Alessandro Marugo

Dott. Alessandro Marugo

Nato a Genova nel 1971, dopo aver conseguito studi classici, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 10/96 , ha effettuato scuola di specialità in Endocrinologia e malattie del Metabolismo specializzandosi nel 10/2001.
Dal 26.112001 al 15.09.2002 medico frequentatore volontario di Endocrinologia E. O. Ospedale Galliera – Mura delle Cappuccine, 14 – 16128 Genova. Dal 12/2003 Dirigente medico c/o reparto di Endocrinologia dell’Ospedale Galliera di Genova.
Professore a contratto in Fisiopatologia del Sistema Neuroendocrino presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente – Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Genova. Ha effettuato corsi di perfezionamento in ecografie tiroidee ed agoaspirati tiroidei. A questo proposito dal 2002 ad oggi ha effettuato circa 56000 ecografie tiroide ed oltre 30000 tra agoaspirati ed alcoolizzazioni tiroidee. Nel 2005 ha personalmente partecipato alla Campagna di prevenzione “ Tiroide e gravidanza “ supportata e finanziata dalla Regione Liguria con convegni per medici e farmacisti . Tale progetto coordinato dal Centro della Tiroide dell’Ospedale Galliera, è stato voluto e supportato dall’Assessorato alla Salute della nostra regione ed è stato a livello REGIONALE con divulgazione di materiale informativo per la popolazione.
Iscritto Ordine dei Medici Chirurghi di genova ( N° 13526 ).

  • Membro della AME – Associazione Medici Endocrinologi Italiani
  • Membro della AIT – Associazione Italiana della Tiroide
  • Membro della ATA – American Thyroid Association
  • Membro della S.I.E.D.P. Società italiana di endocrinologia e diabetologia pediatrica
  • Membro della Società italiana della Menopausa
Il Professor Marugo è parte attiva del Centro della Tiroide dell’EO. Galliera effettuando prime e seconde visite endocrinologiche in ospedale c/o reparto di Endocrinologia. Altresì esegue ecografie tiroidee, agoaspirati tiroidei presso tale reparto ospedaliero

I miei contatti

Visita il mio sito

AlessandroMarugo.com