C.so Andrea Podestà 1/33
+39010589246
info@arsmedicagenova.it

Agopuntura

CHE COS’E’ L’ AGOPUNTURA?

L’agopuntura è una pratica terapeutica tradizionale originaria della Cina, che risale a migliaia di anni fa. Si basa sull’inserimento di aghi sottili in punti specifici del corpo, chiamati “punti di agopuntura”, al fine di promuovere il benessere fisico, mentale ed emotivo.
Secondo la medicina tradizionale cinese, l’agopuntura aiuta a ristabilire l’equilibrio del flusso di energia vitale, chiamata “Qi”, che scorre lungo dei canali o “meridiani” nel corpo. Si crede che disturbi e malattie possano essere causati da squilibri o blocchi nel flusso di Qi, e che l’agopuntura possa correggere tali squilibri ripristinando l’armonia.

Nella pratica moderna, l’agopuntura è utilizzata per una vasta gamma di condizioni, tra cui dolore cronico, stress, disturbi digestivi, disturbi del sonno, ansia, depressione e molte altre. L’agopuntura è stata oggetto di numerosi studi scientifici, e sebbene ci siano prove della sua efficacia per alcune condizioni, i meccanismi precisi con cui funziona non sono ancora completamente compresi.
Molti individui trovano sollievo e beneficio dall’agopuntura, ma è importante consultare un professionista qualificato e con esperienza per ricevere trattamenti sicuri ed efficaci.

DR MARCELLO TAMI

Il Dr Tami si occupa di diagnosi algologica e terapia del dolore, utilizzando sia farmaci che terapie infiltrative, in collaborazione con ortopedici neurochirurghi e reumatologi

Il Dott Marcello Tami si è laureato con lode in medicina nel 1981, specializzato in anestesia rianimazione, terapia del dolore ed in farmacologia, ha lavorato in qualità di anestesista all’ Ospedale S. Martino di Genova, ad Alessandria e a Villa scassi; ha diretto negli ultimi 10 anni il servizio di terapia del dolore della Asl 3 genovese.
Quando necessario esegue infiltrazioni articolari e della colonna vertebrale sia ecoguidate che sotto controllo radiologico.
Diplomato in agopuntura e medicine naturali presso il CTNF Torino, utilizza tali tecniche sia nell’ambito della terapia del dolore che per altre patologie.
Utilizza tra i primi in Italia la Cannabis terapeutica maturando in tale settore una vasta esperienza


Patologie trattate con più frequenza:


– Lombalgie, cervicalgie, lombosciatalgie in ernie del disco
– Stenosi del canale vertebrale
– Dolori neuropatici (polineuropatia diabetica, nevralgia post-herpetica, dolore
   pelvico cronico, algodistrofie etc…)
– Dolori nella sclerosi multipla, nel M Parkinson, negli esiti di ictus Fibromialgia
– Dolori articolari ginocchia, spalle, coxofemorali
– Fibromialgia e dolori in ambito reumatologico (artori, artrite)

CONTATTI

3396243462