Ars Medica offre tutti gli esami di laboratorio il mercoledì ed il venerdìdalle 7.30alle 9.30, ad accesso libero o su prenotazione e senza prescrizione medica.
Di seguito si possono scaricare tutti gli esami di laboratorio che vengono svolti grazie alla collaborazione con Bianalisi
Esami LaboratorioScopri i Pacchetti Prevenzione
per Lei e per Lui
Pacchetti a partire da 20 Euro
Prevenzione DonnaPrevenzione UomoLaboratorio Analisi
Ars Medica, grazie alla collaborazione con Bianalisi, mette a disposizione dei pazienti i servizi di laboratorio del Laboratorio di Analisi Cliniche.
Questo particolare laboratorio biochimico esegue misure e analisi su vari campioni biologici, come sangue, urine, tessuti, feci e liquidi, al fine di produrre referti che attestino le caratteristiche dell’analisi effettuata. Oltre alle analisi di base, è in grado di eseguire indagini specialistiche in diversi ambiti, tra cui biochimica clinica, ematologia, microbiologia, citogenetica e genetica molecolare, e anatomia patologica. Dotato di apparecchiature all’avanguardia, il laboratorio effettua numerosi controlli di qualità per garantire l’affidabilità dei risultati, partecipando anche a programmi di controllo di qualità regionali e nazionali.
Contattaci per maggiori informazioni al 010589246
Analisi Cliniche
Le Analisi Cliniche esaminano le alterazioni cellulari nella malattia, usando mezzi chimici e fisici su campioni di liquidi e tessuti per diagnosi, prevenzione e monitoraggio terapeutico. Ampliano le possibilità diagnostiche e terapeutiche del medico con dati obiettivi e quantitativi. Nella pratica clinica, si adattano a diverse modalità operative. In forme diagnostiche immediate, confermano diagnosi intuitive attraverso test mirati dopo un’attenta anamnesi. In approcci diagnostici sistematici, per malati con disturbi complessi, si richiedono numerosi esami non mirati. A volte, si seguono vie prefissate con protocolli logici per raccogliere informazioni diagnostiche sequenziali. Le analisi cliniche costituiscono un sistema operativo del laboratorio finalizzato a fornire strumenti al medico.
GET STARTED NOWIntolleranze Alimentari
Test basati su prelievo di sangue venoso Questi test vanno a dosare il contenuto di
immunoglobuline di classe IgG, responsabili di allergie ritardate immunomediate
(o intolleranze alimentari). I pannelli disponibili sono:
– BIFOOD 70
– BIFOOD 120
BIFOOD 70
Con il test BIFOOD 70 oltre al referto verranno consegnate delle schede alimentari con consigli e informazioni relativi agli alimenti verso cui si è risultati intolleranti. Questi alimenti devono essere tolti dalla propria dieta per circa 4 settimane. Trascorso questo periodo, si possono reintegrare in modo graduale o a giorni alterni.
BIFOOD 120
Con il nuovo test BIFOOD 120 oltre al referto viene consegnato un piano alimentare ad esclusione (non dieta dimagrante); cioè si vanno ad escludere dall’alimentazione quegli alimenti verso cui si è risultati intolleranti.
Trascorso un periodo di circa 4 settimane si possono reintegrare in modo graduale o a giorni alterni