Scopri il Laser Fotona 4D: Innovazione e Bellezza Senza Invasività
Il Poliambulatorio Ars Medica mette a tua disposizione il rivoluzionario Laser FOTONA 4D, un trattamento all’avanguardia per il ringiovanimento della pelle e la correzione di numerosi inestetismi.
Grazie alla combinazione di due tipi di laser – Nd:YAG ed Er:YAG – questa tecnologia consente di trattare la pelle in modo sicuro, non invasivo e altamente efficace, offrendo risultati visibili e duraturi.
PERCHE’ SCEGLIERE FOTONA 4D?
Questo trattamento è ideale per:
✔ Ridurre rughe e segni dell’invecchiamento
✔ Migliorare il tono e la compattezza della pelle
✔ Attenuare macchie cutanee e capillari su viso e gambe
✔ Eliminare cicatrici da acne
✔ Rimuovere tatuaggi in modo sicuro
✔ Epilazione laser per tutto il corpo
COSA ASPETTARSI DAL TRATTAMENTO?
✨ Durata: 30-45 minuti
✨ Senza aghi né anestesia
✨ Tempi di recupero minimi – puoi tornare subito alle tue attività quotidiane
✨ Risultati immediati e progressivi – un viso più tonico e luminoso fin da subito, con miglioramenti fino a 6 mesi dopo il trattamento
INVESTI NELLA TUA BELLEZZA
Con il Laser Fotona 4D, la tua pelle sarà più giovane, fresca e luminosa senza interventi invasivi.
Vieni a scoprire tutti i benefici presso il Poliambulatorio Ars Medica!
📍 Prenota ora la tua consulenza e regalati una pelle radiosa!
Hai necessità di ulteriori informazioni?
ACNE
Fotona offre un protocollo di trattamento laser per l’acne che fornisce una soluzione veramente completa al problema dell’acne. La luce laser Nd:YAG controllata con precisione di Fotona penetra in modo sicuro nella pelle per colpire efficacemente le ghiandole sebacee iperattive e ridurre il rischio di sviluppare una nuova infiammazione acneica.
Per migliorare l’aspetto delle cicatrici da acne, Fotona offre un trattamento laser complementare basato su una procedura di resurfacing cutaneo precisa e delicata in cui un raggio laser Er:YAG viene assorbito dai microstrati superiori della pelle per vaporizzare il tessuto cicatriziale e stimolare la produzione di nuovo collagene nel derma.
Risultati rapidi, senza effetti collaterali
Per l’acne attiva, il trattamento laser di Fotona riduce l’infiammazione dell’acne attraverso l’assorbimento fotoselettivo e gli effetti di riscaldamento controllati. Il laser Nd:YAG ad alta potenza di Fotona penetra in modo sicuro nella pelle fino a una profondità di trattamento ottimale per distruggere termicamente e selettivamente le ghiandole sebacee iperattive.
Oltre agli effetti di penetrazione termica, il trattamento laser Nd:YAG contro l’acne accelera anche il processo di guarigione e stimola il rimodellamento del collagene, un passaggio importante nel trattamento a lungo termine dell’acne.
Per il trattamento di cicatrici acneiche problematiche, la lunghezza d’onda del laser Er:YAG di Fotona è ideale per una delicata revisione ablativa delle cicatrici. Il laser Er:YAG fornisce in modo sicuro ed efficace la minima profondità di penetrazione richiesta per un leggero resurfacing della pelle con cicatrici acneiche, aiutando a migliorare la consistenza e il tono della pelle. A differenza dei peeling chimici e della dermoabrasione, il resurfacing cutaneo laser consente di controllare con precisione la profondità di penetrazione. Il laser vaporizza delicatamente strati sottilissimi della superficie con cicatrici acneiche per rivelare la pelle sana e non danneggiata sottostante. Il resurfacing laser è una procedura rapida, sicura e semplice.
I seguenti sistemi laser a doppia lunghezza d’onda di Fotona sono ideali per fornire una gamma completa di trattamenti laser per l’acne, nonché molti altri trattamenti di ringiovanimento e resurfacing della pelle
CAPILLARI
I trattamenti laser sono ormai una procedura di routine per la rimozione di molti tipi di lesioni vascolari, tra cui emangiomi, malformazioni vascolari come macchie venose, teleangectasie, laghi venosi e angiomi.
La soluzione vascolare perfetta
I laser Nd:YAG a impulso lungo offrono la soluzione perfetta per il trattamento delle lesioni vascolari. I laser Nd:YAG a impulso lungo di Fotona penetrano fino a una profondità di 5-6 mm nella pelle, consentendo trattamenti altamente efficaci. Ricerche indipendenti dimostrano che oltre il 75% dei pazienti con emangiomi profondi trattati con laser Nd:YAG riscontrano una drastica regressione della lesione.
Fotona offre una gamma di sistemi con Nd:YAG a impulso lungo, come XP Dynamis, che sono perfetti per il trattamento delle lesioni vascolari. Inoltre, il sistema multi-lunghezza d’onda QX MAX con KTP Q-switched è anche una piattaforma ideale per la rimozione di lesioni vascolari e pigmentate.
La lunghezza d’onda Alexandrite di Fotona di 755 nm si è dimostrata sicura ed efficace anche nel trattamento di diversi tipi di lesioni vascolari. La capacità del laser Alexandrite di colpire selettivamente ed efficientemente le strutture vascolari nella pelle significa che i tessuti circostanti rimangono inalterati.
Sicuro, efficace e minimamente invasivo
CICATRICI
La natura minimamente invasiva dei trattamenti laser per la revisione delle cicatrici fa sì che siano ben tollerati dai pazienti; inoltre, i tempi di recupero più rapidi consentono ai pazienti di percepire molto prima l’impatto psicologico dei trattamenti di revisione delle cicatrici.
I laser sono ideali per il trattamento efficace di un’ampia gamma di tessuti cicatriziali. Il resurfacing cutaneo Er:YAG viene utilizzato per l‘ablazione delicata del tessuto cicatriziale e l’attivazione del rimodellamento del collagene. Le cicatrici da acne in particolare rispondono bene ai trattamenti Er:YAG. Per le cicatrici ipertrofiche, la ricerca clinica condotta con la lunghezza d’onda Nd:YAG mostra un ulteriore miglioramento nell’aspetto estetico e nella qualità complessiva dei tessuti di una cicatrice, inclusi eritema, volume, flessibilità, ecc.
Una soluzione di trattamento sinergica
Con la pionieristica terapia di revisione delle cicatrici a doppia lunghezza d’onda di Fotona , sia le lunghezze d’onda Nd:YAG non ablative che quelle Er:YAG frazionate-ablative vengono combinate come parte di un singolo regime completo di trattamento delle cicatrici, con risultati visibili immediati che superano quelli delle tradizionali tecniche di trattamento delle cicatrici basate su laser e convenzionali. Le terapie di trattamento delle cicatrici a doppia lunghezza d’onda forniscono una soluzione altamente efficace che non solo affronta l’aspetto estetico di una cicatrice, ma aiuta anche a risolvere i fattori complicanti con il sistema di alimentazione vascolare della cicatrice.
LESIONI PIGMENTATE – MACCHIE, CHERATOSI, MELASMI, RIMOZIONE TATUAGGI
Le lesioni pigmentate sono notevolmente comuni e la maggioranza sono benigne. È ampiamente riconosciuto nella comunità medica che i laser Q-Switched sono gli strumenti ideali per rimuovere efficacemente le lesioni pigmentate benigne. I sistemi laser Q-Switched multi-lunghezza d’onda con KTP a frequenza raddoppiata sono in grado di produrre impulsi molto brevi di luce intensa che vengono selettivamente assorbiti dai pigmenti specifici del trattamento in una lesione.
Quattro lunghezze d’onda per la più ampia gamma di lesioni
Il sistema laser StarWalker e QX MAX di Fotona è lo strumento perfetto per trattare un’ampia gamma di lesioni pigmentate, dalle più superficiali alle più profone, consentendo trattamenti per tutto, dai nevi (nei) e lesioni vascolari alle efelidi, macchie solari e melasma.
Trattamenti sicuri, efficaci e minimamente invasivi
Per una condizione difficile da trattare come il melasma, StarWalker e QX MAX sono particolarmente efficaci grazie alla selettività della luce Q-switched, che consente di rompere solo i pigmenti e non le cellule. Ciò significa che la distruzione del pigmento può avvenire senza ablare la pelle, una caratteristica unica che consente anche altre possibilità di trattamento, come la rimozione sicura ed efficace di tatuaggi complessi e multicolori.
Oltre ai laser Q-Switched, i laser Er:YAG possono essere utilizzati anche per l’ablazione di cheratosi, nei e altre lesioni pigmentate, consentendo la rimozione dell’epidermide e del derma superficiale in modo controllato e relativamente senza sangue. Studi clinici hanno dimostrato che i laser Er:YAG sono molto efficaci per il trattamento delle cheratosi, con un miglioramento clinico e istologico fino al 93% dopo un solo trattamento.
RINGIOVANIMENTO
Il desiderio collettivo di rimanere giovani per sempre ha creato un mercato enorme per i trattamenti anti-invecchiamento. I recenti sviluppi nella tecnologia laser per i trattamenti anti-invecchiamento stanno ora offrendo un metodo più duraturo e scientificamente provato per ripristinare la bellezza naturale della pelle. A differenza dei trattamenti tradizionali come la dermoabrasione e i peeling chimici, le caratteristiche uniche del resurfacing cutaneo laser consentono un controllo più accurato e preciso sul processo di trattamento.
I trattamenti di resurfacing e ringiovanimento della pelle possono essere eseguiti in modalità ablativa con un laser Er:YAG o non ablativa con un laser Nd:YAG , a seconda del particolare risultato estetico che il paziente e il medico desiderano ottenere. Inoltre, i trattamenti ablativi e non ablativi possono anche essere combinati in un trattamento anti-invecchiamento completo, come il sistema TwinLight ® Fractional Rejuvenation di Fotona.
PRESENTAZIONE DEL RINGIOVANIMENTO FRAZIONATO TWINLIGHT
Le precedenti procedure di ringiovanimento della pelle trattavano ampie aree di pelle, invecchiate o meno. Ma con il rivoluzionario metodo TwinLight ® Fractional Rejuvenation di Fotona, la luce laser colpisce con precisione le imperfezioni della pelle, lasciando intatta la pelle sana circostante. Il calore dell’energia laser stimola anche la produzione di nuovo collagene nel derma e la pelle circostante non trattata aiuta ad accelerare il processo di ringiovanimento.
Una soluzione semplice ed efficace in 3 fasi
TwinLight ® Fractional Rejuvenation è una semplice procedura in 3 fasi ottimizzata per migliorare significativamente la levigatezza della pelle e donarle un aspetto più fresco e sano. L’effetto di riscaldamento profondo del raggio laser Nd:YAG di Fotona aiuta a ringiovanire e stimolare la pelle, mentre il raggio Er:YAG aiuta il corpo a formare una pelle nuova e più tonica.
EPILAZIONE
I sistemi laser Nd:YAG ad alte prestazioni di Fotona con tecnologia FRAC3 ® hanno introdotto nuovi standard di efficienza nel garantire una riduzione dei peli sicura ed efficace, utilizzando un sistema innovativo che agisce in modo efficace sui follicoli piliferi con una combinazione di fototermolisi selettiva e omogenea.
Sicuro per tutti i tipi di pelle
I laser Nd:YAG di Fotona incorporano una rivoluzionaria tecnologia di controllo degli impulsi e un esclusivo schema di trattamento tridimensionale (FRAC3 ® ) per fornire una riduzione dei peli sicura ed efficace. A differenza di altre lunghezze d’onda, solo Nd:YAG è sicuro da usare su tutti i tipi di pelle. L’innovativo sistema di Fotona colpisce efficacemente le aree di trattamento superficiali lasciando inalterati i tessuti circostanti.
Il successo dei trattamenti di riduzione dei peli dipende in larga misura dalla pelle e dal tipo di capelli del paziente, nonché dalle competenze e dall’intuito del trattamento del professionista. La maggior parte dei pazienti può aspettarsi una significativa riduzione dei peli indesiderati e qualsiasi crescita futura dei peli sarà solitamente più sottile e chiara, e quindi molto meno pronunciata di prima.
Riduzione dei peli ad alte prestazioni
In combinazione con lo speciale scanner ad alte prestazioni S-11 di Fotona, puoi facilmente trattare ampie aree come gambe, schiena e torace in modo rapido ed efficiente, rendendo i trattamenti laser una delle soluzioni più convenienti per la riduzione dei peli a lungo termine. Gli impulsi laser ad alta potenza di picco di Fotona forniscono la velocità e l’efficienza necessarie per coprire uniformemente ampie aree di scansione. A seconda delle dimensioni dell’area di trattamento, tra tre e cinque sessioni, a distanza di sei-otto settimane, porteranno a un risultato estetico e clinico significativo.
I seguenti sistemi laser Nd:YAG di Fotona sono ideali per la riduzione permanente dei peli e per molti altri trattamenti estetici della pelle
TIGHT SCULPTING – RASSODAMENTO
Fotona TightSculpting ® è un esclusivo trattamento laser non invasivo a doppia lunghezza d’onda per la scultura e il rassodamento della pelle su tutte le aree del corpo.
Le esclusive modalità di erogazione vengono utilizzate in concerto per la distruzione ipertermica degli adipociti e il rimodellamento del collagene con risultati eccezionali.
La procedura è un’alternativa non invasiva, veloce, sicura ed efficace alla lipolisi laser, senza materiali di consumo o tempi di inattività richiesti per il paziente.
I 2 STEP DEL TIGHT SCULPTING
1° step: Rassodamento profondo della pelle e riduzione del grasso con impulsi PIANO ®
L’esclusiva modalità di impulso Nd:YAG super lunga è progettata per un riscaldamento omogeneo dei tessuti in modo comodo, sicuro e rapido, concentrando l’erogazione di energia per stimolare sottocutaneamente il metabolismo delle cellule adipose, lasciando intatta l’epidermide. La modalità PIANO ® estende la durata dell’impulso al regime dei secondi, con conseguente riscaldamento di massa a tutto spessore con un effetto di rassodamento sinergico complessivo.
2° step: Miglioramento della lassità superficiale della pelle con SMOOTH ® pulse
La seconda fase consiste in una rivoluzionaria modalità Er:YAG SMOOTH ® non ablativa , ideale per il rassodamento della pelle. Il riscaldamento intenso e controllato dei tessuti superficiali stimola il rimodellamento del collagene e avvia la neocollagenesi. Gli effetti si traducono in un miglioramento generale della lassità e dell’elasticità nelle aree di trattamento.

